Opel Ampera arriverà nel 2011: un’automobile elettrica con un’autonomia di 500 chilometri


6 Marzo 2009 - Opel Ampera debutta in anteprima mondiale al 79° Salone dell’Automobile di Ginevra, in occasione del quale Carl-Peter Forster, presidente di General Motors Europe, ha annunciato che questa automobile elettrica ad autonomia estesa entrerà in produzione alla fine del 2011.

Ampera ottiene prestazioni ecologiche grazie al sistema di propulsione Voltec.
Opel Ampera sarà la prima automobile elettrica ad emissioni zero adatta all’utilizzo quotidiano incondizionato sulle strade europee. Il sistema di propulsione Voltec di cui è dotata garantisce accelerazioni brillanti ed un funzionamento molto progressivo. Opel Ampera è un’automobile a 5 porte e 4 posti.

Voltec è il marchio di una nuova tecnologia General Motors ( GM ), applicata agli autoveicoli elettrici ad autonomia estesa ( E-REV ), che utilizza l’elettricità come fonte energetica primaria e la benzina come fonte energetica secondaria per produrre elettricità.
Le principali componenti del sistema di propulsione elettrica Voltec sono una batteria a forma di T, un motore elettrico da 111 kW ed un motore generatore di elettricità.

XageneFinanza2009



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer