Toyota: la Nuova Prius ha ottenuto le 5 stelle nei nuovi test di sicurezza Euro NCAP


30 Settembre 2009 - La Nuova Prius di Toyota ha ottenuto il massimo risultato delle 5 stelle nei test di sicurezza svolti con i recenti criteri EuroNCAP 2009. Prius ha ottenuto l'83% del punteggio totale ed è il terzo modello Toyota ad ottenere le 5 stelle dopo le nuove Toyota iQ e Avensis.

Con la Nuova Prius sono state ulteriormente rafforzate le doti di sicurezza della precedente generazione, che nel 2004 aveva ottenuto le 5 stelle per la protezione degli occupanti.

La Nuova Prius è un’automobile capace di offrire prestazioni elevate non solo in termini di rispetto dell’ambiente e capacità dinamiche, ma anche in termini di sicurezza.

La Nuova Prius è equipaggiata con sistemi di sicurezza attiva, passiva e di protezione d’impatto per i pedoni ulteriormente evoluti. E’ dotata di una struttura in grado di massimizzare l’assorbimento della forza d’urto, ha di serie 7 airbag e i poggiatesta attivi.

Il Sistema di Gestione Elettronica della Frenata ( ECB ) comprende l’Assistenza di Frenata ( BA ), il Controllo di Trazione ( TRC ) e il Controllo di Stabilità ( VSC+ ). Inoltre è disponibile l’avanzato Sistema di Sicurezza Pre-Crash ( PCS ) che incorpora il Cruise Control Adattivo( ACC ).

Fonte: Toyota, 2009

XageneFinanza2009



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer